Finali Nazionali u16 3x3 FIP a Riccione

Pubblicato il 16 novembre 2025 alle ore 21:14

Il 31 Luglio abbiamo partecipato con la nostra squadra Starfall 3x3 alle finali nazionali Under 16 Fip a Riccione, dopo esserci qualificati da imbattuti al Lazio street circuit vincendo sia la tappa a San Lorenzo che la tappa al playground 70.

Purtroppo il roaster della squadra che abbiamo portato a Riccione non è stato lo stesso che ha compiuto l'impresa di qualificarsi, hanno pesato molto l'assenza di giocatori del calibro di Samuele Grasso (al momento protagonista dell'U16 di Pallacanestro Varese) e Gianmarco Rossi (giocatore scuola San Paolo, ma appena approdato a College Borgomanero). Dunque il roaster per le finali di Riccione è stato composto da altri ragzzzi di ottimo livello che hanno sempre partecipato ai nostri tornei ovvero: Thiago Avella, Simone Rijtano, Nikola Miceli, Thimothee Casavecchia e Luca Conti.

 

L'evento era sponzorizzato da Aperol, Estathe e altri grandi marchi e la nostra squadra ha alloggiato nell' hotel Perla, di fronte al mare. Il campo era suddiviso in quattro metà campo con un grande palco e dj set. I nostri Starfall iniziano subendo una sconfitta di 21-8 contro il Piemonte ma nelle successive tre partite rescono a rialzarsi alla grande vincendo 13-9 contro il Molise, 14-12 contro l'Emilia Romagna e 12-9 contro il Friuli arrivando ad un bilancio di tre vittorie e una sconfitta nel girone.

Non ostante il bilancio più che positivo nel girone, non riusciamo a passare alle fasi finali a causa della differenza punti che favorisce l'Emilia Romagna. Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi e del risultato ottenuto il nostro primo anno in una competizione del genere e ci stiamo già preparando per l'anno prossimo... per gli higlights dei nostr ragazzi vi lasciamo qui sotto il link.

https://www.instagram.com/reel/DNbSd07sHKZ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA== 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.