Non ostante il bilancio più che positivo nel girone, non riusciamo a passare alle fasi finali a causa della differenza punti che favorisce l'Emilia Romagna. Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi e del risultato ottenuto il nostro primo anno in una competizione del genere e ci stiamo già preparando per l'anno prossimo... per gli higlights dei nostr ragazzi vi lasciamo qui sotto il link.
Il 31 Luglio abbiamo partecipato con la nostra squadra Starfall 3x3 alle finali nazionali Under 16 Fip a Riccione, dopo esserci qualificati da imbattuti al Lazio street circuit vincendo sia la tappa a San Lorenzo che la tappa al playground 70.
Purtroppo il roaster della squadra che abbiamo portato a Riccione non è stato lo stesso che ha compiuto l'impresa di qualificarsi, hanno pesato molto l'assenza di giocatori del calibro di Samuele Grasso (al momento protagonista dell'U16 di Pallacanestro Varese) e Gianmarco Rossi (giocatore scuola San Paolo, ma appena approdato a College Borgomanero). Dunque il roaster per le finali di Riccione è stato composto da altri ragzzzi di ottimo livello che hanno sempre partecipato ai nostri tornei ovvero: Thiago Avella, Simone Rijtano, Nikola Miceli, Thimothee Casavecchia e Luca Conti.
L'evento era sponzorizzato da Aperol, Estathe e altri grandi marchi e la nostra squadra ha alloggiato nell' hotel Perla, di fronte al mare. Il campo era suddiviso in quattro metà campo con un grande palco e dj set. I nostri Starfall iniziano subendo una sconfitta di 21-8 contro il Piemonte ma nelle successive tre partite rescono a rialzarsi alla grande vincendo 13-9 contro il Molise, 14-12 contro l'Emilia Romagna e 12-9 contro il Friuli arrivando ad un bilancio di tre vittorie e una sconfitta nel girone.
Aggiungi commento
Commenti