Dopo molti mesi dall'ultimo torneo, e dopo un'estate intera senza un nostro evento, abbiamo deciso di fare un salto di qualità, cercando di imporci come realtà e di portare valore al nostro settore. Questa terza edizione del Garbaplayground Tournament nasce con moltissime novità: un nuovo campo, nuove gare e sfide, nuovi riconoscimenti, nuove collaborazioni, arbitri ufficiali e fotografi apposta per l'evento!
Era quasi tutto pronto, il campo nuovo, le sfide, i riconoscimenti e le squadre, mancava però ancora una cosa: i premi.
Per risolvere il problema abbiamo deciso di chiedere proprio alle realtà della zona, per avere ancora più impatto e conseguire il nostro fine di promozione del campetto nel quartiere. Con nostro grande stupore, molti negozi e associazioni o brand decisero di darci una mano: la pizzeria "Pinsa&Delicious", il brand di abbigliamento emergente "Double", la società sportiva "Roma Eur" e molti altri si sono mobilitati per la riuscita di questo torneo.
Il torneo si è svolto in un'intera giornata, il 22 Ottobre 2023.
Ben 12 squadre si sono scontrate nel campo in Via Malfante per dichiarare la vincitrice.
Dopo la fase a gironi, e dopo la pausa pranzo, abbiamo organizzato una gara da tre punti a cui poteva partecipare un giocatore a squadra. Il vincitore, Davide Borchiani, ha messo a segno ben 10 triple su 15.
Durante l'intero torneo abbiamo tenuto conto dei punti realizzati da ciascun giocatore, per decretare il vincitore del premio del Gabraplayground MVP 2023: Adriano Semeraro, con i suoi 41 punti a referto solo nelle prime 8 partite della fase a gironi!
Successivamente si sono svolte le fasi finali e, a seguito di tre gare finali, la squadra "Star Uors" si è aggiudicata il primo posto della terza edizione del Garbaplayground Tournament.
Infine, dopo il torneo, siamo andati tutti insieme a cenare dal main sponsor dell'evento: la pizzeria "Pinsa&Delicious".
Come già anticipato, all'evento era presente anche una fotografa che ci ha permesso di creare un'enorme Photo Gallery dell'evento.
Di seguito sono riportare alcune delle moltissime foto scattate durante l'evento, che si possono avere gratuitamente a questo link!
Crea il tuo sito web con Webador