Summer Vibes 3x3 2024

Pubblicato il 26 maggio 2024 alle ore 15:03

Domenica 5 Maggio 2024 al GarbaPlayground si è svolto il torneo “Summer Vibes 3x3”.

Dopo il successo di Ottobre 2023, a questo evento hanno partecipato ben 20 squadre!

Divise in quattro gironi, si sono scontrate con partite intense e combattute. Sotto un Sole cocente le squadre hanno dato tutto per ottenere la qualificazione agli ottavi.

Una volta finiti i gironi, c’è stata la pausa pranzo, durante la quale alcuni giocatori hanno deciso di mettere su un vero e proprio dunk-contest completamente improvvisato, con windmill, alley-hoop e 180°!

Successivamente si è svolta la gara da tre punti dove i partecipanti hanno tirato con percentuali altissime: il vincitore, Francesco Galli, ha concluso la gara con un clamoroso 11/15 dall’arco.

Iniziano finalmente le fasi eliminatorie con la classica formula “win or go home”.

I giocatori danno il meglio di loro, con partite giocate fino all'ultimo secondo e game-winner senza senso, ankle-braker e giocate da NBA. Le migliori partite del torneo sono state senza dubbio le semifinali: Camparini contro K.O. e Ahead contro Nrk21, entrambe le partite decise nel finale a suon di triple impossibili e stoppate assurde.

La finalissima si è giocata fra Ahead e K.O., quest’ultima però a preso subito il largo dominando a rimbalzo e segnando anche i tiri più difficili. Ahead prova a rimontare con triple difficilissime messe a segno, ma l'MVP rende vano ogni tentativo, permettendo alla sua squadra K.O. di conquistare il primo posto.

L’MVP del torneo è stato Diego Ortiz, giocatore dominante in quasi tutti gli aspetti del gioco e fondamentale per la finale disputata ai limiti della perfezione.

Il torneo è stato un fantastico mix di agonismo e competitività ma anche di amicizia e sportività, uno dei migliori per ora!

Grazie all'aiuto continuo che riceviamo, e alla bravura della nostra fotografa e del nostro videomaker, anche per questo evento siamo riusciti a raccogliere una Photo Gallery assurda e un video recap senza senso!

Crea il tuo sito web con Webador