Summer Hoops 3x3 2025

Pubblicato il 1 giugno 2025 alle ore 17:43

Categoria Junior

La mattina del 1° giugno 2025, il campo di via Malfante si è acceso con l’energia travolgente del Summer Hoops 3x3: un torneo U17 che ha visto sfidarsi giovani promesse del basket romano in un’atmosfera carica di entusiasmo e competizione.Il torneo si è articolato in due gironi da 5 squadre, di passavano alla fase finale le prime 4 di ogni girone. Le partite si sono susseguite con grande intensità, tra schiacciate, triple, e un sano spirito agonistico che ha coinvolto pubblico e giocatori.

A spezzare il ritmo frenetico dei gironi, c’è stata la classica e immancabile gara del “fulmine”, che ha regalato momenti di puro divertimento e un premio al vincitore, scatenando l’ovazione degli spettatori.
Le fasi finali, combattutissime, hanno messo in luce il talento e la grinta dei giovani partecipanti.

Alla fine della mattinata, a trionfare sono stati i KKK Jenner, che in una finale accesissima hanno avuto la meglio sui Clementini. I primi classificati si sono aggiudicati un menù gratuito per ogni giocatore offerto dal Ristorante Girasole Garbatella ed una sacchetta ufficiale Garbaplayground.

I secondi classificati, i Clementini, sono tornati a casa con un pallone nuovo ed una sacchetta Garbaplayground a testa.

Il “Summer hoops 3x3” è stato un torneo che ha saputo unire sport, passione e comunità, lasciando il segno e già facendo crescere l’attesa per la prossima edizione.

Categoria Senior

Nel pomeriggio, il campo di via Malfante ha cambiato ritmo, ma non intensità: è andata in scena la fase Senior del Summer Hoops 3x3, con tre gironi da 4 squadre ciascuno e un solo obiettivo per tutti: arrivare in fondo e portare a casa la vittoria!

I grandi non hanno deluso: sull’onda dell’entusiasmo lasciato dalla categoria U16, hanno dato spettacolo fin dai gironi, giocando con grinta, esperienza e voglia di vincere.

A qualificarsi alle fasi finali sono state le prime due squadre di ogni girone più le due migliori terze, rendendo la corsa al tabellone finale ancora più avvincente.

Le fasi finali sono state cariche di tensione ed emozioni, culminate in una finale vibrante.

A trionfare sono stati gli Starfall 3x3, squadra di casa, che hanno superato in una sfida durissima i tenaci Fottiduro Bologna. I premi per il primo posto erano un buono da 25€ da basketball store e una sacchetta ufficiale Garbaplayground per ogni giocatore, il secondo posto riceveva un menù gratis al ristorante Il Girasole Garbatella.

Prima di entrare nel vivo delle eliminatorie, si è svolta la gara da tre punti, che ha visto i migliori tiratori del torneo sfidarsi in una gara di nervi, ritmo e mira. Un giocatore per squadra poteva partecipare e la gara consisteva in tre tiri da ogni posizione dietro l’ arco, chi ne segnava di più vinceva aggiudicandosi un pallone nuovo ed una sacchetta Garbaplayground.

Anche per questo evento siamo riusciti a raccogliere una Photo Gallery e un video recap per entrambe le categorie, Junior e Senior, con le migliori giocate del torneo!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador